Il mercato dei tablet di livello professionale è in costante crescita, con Microsoft, Apple, Samsung e molti altri che hanno tutti alzato il livello di qualità in questo settore. Lenovo non vuole essere da meno, e per l’inizio del 2016, lancia la sfida ai diretti rivali, con nuovo asso nella manica: il tablet ThinkPad X1.
I dettagli non sono molti per il momento, ma a giudicare dalla immagine disponibile del dispositivo, è evidente che la Lenovo vorrà sicuramente rivaleggiare con il nuovo Microsoft Surface Pro 4.
ThinkPad X1 (in alto a destra) comprende un display da 12 pollici e viene pubblicizzato come un ‘Enterprise 2-in-1′. Questo, come è facile intuire, è la funzione che caratterizza il Surface Pro della Microsoft, che offre la possibilità di utilizzo in vari settori, da quello privato e casalingo, a quello in grado di soddisfare le esigenze degli utenti business.
La Microsoft Surface Pro 4 è una vera e propria centrale elettrica, con il display 3000 x 2000 su uno schermo da 12,3 pollici, è il dispositivo più accattivante che abbiamo notato negli utlimi tempi. Da quello che possiamo raccogliere dalle notizie di WinFuture, la concorrenza di Lenovo si baserà su un rapporto di prezzo di 3: 2 rispetto al gioiello di Microsoft, ma è difficile riuscire a capire se vermante il rapporto è vantaggioso, senza conoscere prima le caratteristiche tecniche e la componentistica hardware del nuovo Tablet Lenovo.
Speriamo che questi dettagli ci saranno resi noti al più presto: restate sintonizzati!
📰 Segui NewsDigitali anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina 🔥