Puntuale come un orologio svizzero, Lenovo Moto G4 e G4 Plus si aggiornano ufficialmente ad Android Nougat 7.0. Promesse dunque mantenute oltre che notizia sfruculiante per tutti i possessori dei due sopramenzionati smartphone Android di fascia media. Iscritti a questo punto nell’elite dei dispositivi con a bordo l’ultima release del <<robottino verde>>. L’aggiornamento assume i connotati dell’ufficialità ed a riprova di ciò può farsi riferimento al comunicato divulgato in data odierna dalla stessa Lenovo, a contorno del ricco changelog che contraddistinguerà giocoforza la più recente distribuzione software.
Android Nougat per Lenovo Moto G4 e G4 Plus fa il suo esordio in queste ore, ma è ad ogni modo necessario intenderci. Sì, perché Lenovo ha avviato le manovre di roll-out e bisognerà attender l’esatta conclusione della detta operazione: in soldoni, l’aggiornamento potrebbe essere già stato notificato a qualche possessore del dispositivo smerciato in un dato mercato e non invece ad un altro. Il consiglio è dunque presto detto: controllare periodicamente la presenza di aggiornamenti software sullo smartphone. Per accondiscendere a ciò basterà recarsi all’interno del menù Impostazioni, scorrere alla voce Info sul dispositivo e selezionare <<Aggiornamenti software>> per avviare la ricerca manuale dell’update via OTA (Over The Air).
Lenovo non manca di rimarcare alcune considerazioni preliminari, e nel novero di queste figura certamente l’impossibilità di downgrade a una versione precedente del software dopo l’installazione di Android Nougat 7.0. La compagnia cinese assicura ad ogni modo migliorie all’esperienza d’uso e molteplici nuove funzionalità tipiche dell’ultima release del robottino verde: spicca su tutti il supporto nativo alla modalità split view (due applicazioni aperte contemporaneamente), passaggio rapido tra le app più recenti, controlli di notifica più efficienti e migliorie alle funzioni di risparmio di dati e la batteria, in ossequio ad un incremento delle potenzialità di <<Doze>> (già presente su Lenovo Moto G4 e G4 Plus giacché incorporato ad Android Marshmallow).
Ricordiamo altresì che Lenovo ha già rimarcato le politiche di supporto per Lenovo Moto G4 Plus, confermando anche l’aggiornamento al prossimo Android O.