Lenovo e Google, in Gennaio, avevano provveduto ad annunciare la loro partnership al fine di creare un nuovo dispositivo basato su Project Tango. Nel caso in cui ve lo foste perso, il progetto Tango è un nuovo esperimento condotto al fine di realizzare un dispositivo in grado di mappare tridimensionalmente l’ambiente circostante in modo tale da poter essere poi utilizzato in applicazioni che implicano la stretta presenza dei dettami della realtà virtuale senza l’ausilio di stazioni GPS o altri segnali esterni. Un obiettivo davvero ambizioso che potrebbe già concretizzarsi il 9 Giugno 2016 attraverso l’annuncio ufficiale.
Lenovo e Google presentano il primo device Project-Tango-based
Secondo il profilo Twitter del leaker Evan Blass, Lenovo e Google avrebbero in programma la presentazione ufficiale di un phablet device da 6.4 pollici con display QHD da destinare al cosiddetto Project Tango. Avrà ragione?
First Project Tango phone (Google AR): 6.4", QHD Lenovo PHAB2 Pro.
— E (@evleaks) June 5, 2016
Secondo le specifiche, i nuovo device inerenti al progetto dovranno essere equipaggiati attraverso una dotazione camera di tutto rispetto che prevede la congiunta presenza di un sistema prototipo per fotocamera posteriore da 4MP con obiettivo FishEye a 180 gradi ed una frontale da 120 gradi con risoluzione 180x320p. Tutti obiettivi necessari per la mappatura 3D dell’ambiente circostante. Al CES 2016 di Las Vegas, Google e Lenovo hanno annunciato un prezzo di listino entro i $500. Prezzo che, a fronte di tali feature, potrebbe risultare appetibile sia per un consumer con esigenze professionali che per funzioni di puro intrattenimento. Voi che ne pensate?
Finalmente il project tango arriva nelle mani dei consumers, speriamo…
Finalmente il project tango arriva nelle mani dei consumers, speriamo…