Lenovo ha rilasciato il codice sorgente di Android N 7.0 per Moto Z e Z Droid

Il Lenovo Moto Z e Z Droid (ovvero la versione Americana del dispositivo) già nelle prossime settimane potrebbero arricchirsi di tantissime custom ROM preparate appositamente da vari sviluppatori in rete e nelle varie community. Lenovo ha infatti rilasciato il codice sorgente del Kernel compatibile con l’ultimo update ad Android N 7.0.

Lenovo ha rilasciato il codice sorgente di Android N 7.0 per Moto Z e Z Droid

Tutto il codice sorgente è disponibile ufficialmente sulla piattaforma Github. E’ stato già scaricato migliaia di volte, segno quindi che vi è ancora molto molto interesse su questi due dispositivi. Si tratta ovviamente di un passo importante, oseremmo dire perfino decisivo per quanto riguarda il supporto del prodotto da parte delle varie comunità di sviluppatori.

Grazie alla diffusione di queste importanti parti di codice i dev potranno creare apposite ROM perfettamente compatibili con i prodotti fin da subito. La casa inoltre è famosa perché crea ROM standard molto molto simili alle ROM stock di Android. Lenovo Moto Z e Z Droid possono quindi considerarsi sotto molti aspetti dei Googlephonini. Da oggi però potremmo riuscire a trovare in rete ROM molto più personalizzate e particolari che magari attirano il nostro interesse. Vedremo quindi nel corso delle prossime settimane cosa uscirà di bello per i prodotti.

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here