Secondo quanto emerso nel corso di queste ultime ore sotto forma di rumor, e poi confermate man mano da fonti sempre più autorevoli vicine alla società, pare che Lenovo sia intenzionata a derivare i propri prodotti del settore smartphone verso il brand Moto, verso cui ne sarà fornita l’esclusiva di denominazione.
I dettagli circa le ipotesi iniziali hanno contribuito, e stanno di fatto contribuendo, ad avvalorare sempre più questa tesi, dopo le dichiarazioni pervenute in redazione da parte di Yang Yuanqing, presidente e CEO del Gruppo Lenovo, il quale ha più volte affermato che il settore dei dispositivi mobili sarà accorpato al brand Moto, come evidenziato nel corso dell’intervista diretta svoltasi ieri a Pechino.
Lo stesso, inoltre, ha provveduto a fornire informazioni più dettagliate in merito al fatto che il logo di Lenovo Mobile non subirà variazioni. A quanto pare il Vibe P2 sarà destinato ad essere l’ultimo smartphone del brand, a meno di ulteriori rettifiche in merito alla vicenda, sebbene ormai appaia come tutto deciso. Per il momento, nessun’altra novità. Vi aggiorneremo in tempi utili sulla vicenda, sebbene per Zuk (una succursale di Lenovo) non vi siano ancora novità, visto che si pensa che quest’ultima opererò in maniera indipendente dalla società principale.