Lenovo, nel primo pomeriggio di oggi ha annunciato qualche ulteriore dettaglio in merito alla prossima nuova Developer Conference: Tech World che si terrà presso il palco di San Francisco e che, con ogni probabilità, svelerà tramite annuncio ufficiale il primo smartphone per l’utenza basato su Project Tango. Vediamo insieme che cosa ci si potrebbe attendere dalla Conferenza degli Sviluppatori da parte della società.
Lenovo Project Tango, il primo smartphone sensoriale
Per chi non fosse vissuto sulla terra in questi ultimi mesi, ricordiamo che Project Tango è un progetto avviato da Google per realizzare un dispositivo in grado di mappare tridimensionalmente l’ambiente attorno a sé come una sorta di scanner 3D multi-sensoriale sempre in ascolto.
Grazie ad una combinazione intelligente di fotocamera e sensori d’ogni sorta, infatti, saremo in grado di mappare con fedeltà assoluta lo spazio che ci circonda aprendo nuove vie per le frontiere del gaming e della realtà virtuale, grazie ad una diversa percezione dello spazio circostante. Il futuro dei contenuti multimediali, per dirla in breve. Un progetto davvero ragguardevole.
Sarà Lenovo la prima a farsi carico della realizzazione e presentazione del primo smartphone basato sul progetto sopra descritto. Il messaggio che accompagna l’apertura della Conferenza per il nuovo prodotto recita:
Tech World 2016 ospiterà gli ultimi prodotti, tra cui verrà lanciato anche il primo smasrtphone consumer basato su Project Tango da parte di Lenovo in partnership con Google. Project Tango porterà la realtà aumentata sul tuo smartphone nella navigazione internet, nel gaming e nelle altre applicazioni compatibili. Un device che ti darà una nuova prospettiva sul mondo, facendoti vedere cose che sino ad oggi avevi solo immaginato, mappando ad esempio lo spazio intorno a te e creando un ambiente virtuale di gaming 3D per vedere come un nuovo frigorifero si inserisce nella vostra cucina.
Affermazioni davvero forti che fanno presagire davvero un evento scoppiettante. Ricordiamo che il device avrà dimensioni generose – ricordiamo l’array di cameras ed un buon numero di sensori – con il solo display da almeno 6,5 pollici di diagonale con un prezzo intorno ai $500. Potrete seguire l’evento ufficiale in diretta Youtube il 9 Giugno 2016 a partire dalle 19:30. Di seguito, invece, il video teaser di Lenovo: