Anche per il nuovo Lenovo Z5 sono attese ben 2 versioni, una che andrà a ridurre al minimo le cornici, un’altra che, a quanto pare, sarà dotata invece di Notch. Con il suo nuovo top di gamma l’azienda cinese mira a stupire i clienti presentando un dispositivo che dovrebbe avere un rapporto schermo/cornici superiore al 90%.
Inizialmente si pensava potesse avere davvero zero cornici su tutti e 4 i lati, ma in realtà abbiamo imparato a vedere che non è così. Oggi abbiamo inoltre la conferma che la seconda versione sarà addirittura dotata di Notch.
Lenovo Z5, ecco la versione con il Notch
La prima versione del dispositivo dispone letteralmente di cornici inesistenti nella parte superiore e laterale. La cornice inferiore è invece presente per dare spazio alla fotocamera che altrimenti non avrebbe posto. Non si è deciso quindi di optare per un sistema simile a quello di Vivo Apex andando sul tradizionale.
Queste foto ci mostrano invece la seconda variante che possiamo considerare molto simile a tanti altri dispositivi. Cornici ottimizzate ma Notch e piccolo spessore inferiore presente. Bisogna vedere ora che intenzioni avrà la casa cinese con Lenovo Z5. Le due versioni saranno disponibili anche in Italia oppure per noi è prevista soltanto una variante (o addirittura nessuna)?
Fonte | Weibo