Ieri a New York Samsung non ha soltanto presentato il nuovo Galaxy Note 7, ma ha anche presentato la nuova S Pen. Questo accessorio fondamentale per ogni phablet della serie “Galaxy Note” di Samsung è stato migliorato molto. Ecco di seguito una fantastica infografica che vi spiega molto vene quali sono le novità presenti nel nuova penna del Samsung Galaxy Note 7.
Funzionalità e caratteristiche della nuova S Pen
Questa fantastica infografica spiega molto bene le nuove features supportate dalla nuova S Pen. Tuttavia è giusto anche parlare un po’ di questo accessorio fondamentale per chi acquisterà il nuovo phablet “made in Seul”. Oltre alle banalissime funzioni di scrittura che possiede questa penna, la nuova Samsung Pen possiede una funzione Always On Memo che consente di appuntare una nota senza dover necessariamente sbloccare il display.
Un’altra funzione molto interessante della nuova penna del Note 7 riguarda la possibilità di creare GIF selezionando una determinata porzione di schermo per poi poterla condividere sui propri profili Facebook, Twitter, Instagram, ecc. Inoltre il nuovo pennino organizzerà gli schizzi, le note, le bozze e gli appunti n una sola app: Samsung Notes.
Passiamo ora alle caratteristiche tecniche della nuova S Pen. Questo accessorio molto elegante e funzionale è stato ridimensionato da Samsung. Rispetto alle precedenti Samsung Pen, questa nuova penna ha una punta sensibilmente ridotta nello spessore (da 1,5 mm si è passati a 0,7 mm). Questo ha inciso molto sulla sensibilità della penna stessa che ora è in grado di riconoscere fino a 4096 punti di pressione. A corredare il tutto è la certificazione IP68 che permette a questa penna di essere utilizzata anche quando il display è bagnato. Non vediamo l’ora di provare questo fantastico accessorio di Samsung.