LG, in ottica natalizia lancia sul mercato la sua nuova gamma di TV OLED cercando di anticipare la concorrenza e consolidare la propria leadership nel segmento high-end del mondo TV. La nuova linea, composta da 4 modelli, spazia dal TV da 65 pollici 4K con tecnologia HDR e audio harman/kardon al TV Full HD da 55 pollici.
Per LG, l’OLED si conferma una carta vincente e un valore distintivo: l’azienda è stata la prima a scommettere su questa tecnologia lanciando sul mercato il primo TV OLED nel 2012. Oggi, grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo e forte del suo know-how, LG è l’unico brand a poter offrire ai consumatori prodotti così all’avanguardia, con una gamma estremamente ampia di modelli disponibili.
“Oggi c’è una sola azienda che sta realmente innovando il comparto TV, ed è LG. Grazie ai TV OLED abbiamo rivoluzionato il mercato e rafforzato il nostro posizionamento nella fascia high-end, permettendo al segmento dei TV di prezzo superiore ai 1.750€ di raggiungere gli 11 punti di quota in poche settimane. L’OLED è stato in grado, e lo sarà sempre di più, di rivitalizzare il mercato a valore – aumentandone la domanda – e di portare linfa all’intero comparto”, dichiara Paolo Sandri, Consumer Electronics HE Director di LG Italia. “Il nostro prossimo obiettivo è rendere l’OLED un sogno alla portata di tutti e con questi nuovi modelli abbiamo tutte le carte in regola per poterci riuscire”.
I quatto modelli proposti, sono 2 curvi e 2 piatti e sono:
- TV da 55 pollici EG910V con Full HD a 2.299 euro
- TV da 55 pollici EG920V con risoluzione 4K (non è ancora noto il prezzo)
- TV EF950V e EG960V da 65 pollici con tecnologia 4K Hdr flat screen e audio harman/kardon a 5.999 euro
- TV EF950V e EG960V da 65 pollici con tecnologia 4K Hdr con schermo curvo e audio harman/kardon a 5.999 euro
Certamente non sono alla portata di tutti, i prezzi sono davvero proibitivi, ma la qualità è senza dubbio Premium.