LG: arriva la modalità desktop con Android 10

La distribuzione di Android 10 sui dispositivi V50 ThinQ 5G di LG è iniziata da diversi giorni, come vi abbiamo riportato nel nostro articolo dedicato, e nelle ultime ore stanno emergendo interessanti novità “nascoste” nell’aggiornamento.

Nello specifico si parla anche dell’introduzione di LG UX 9.0, che tra le sue numerose novità introduce a bordo anche la modalità desktop, una prerogativa esclusiva dei device targati LG, sviluppata in segreto appositamente dal produttore e lanciata a sorpresa in concomitanza ad Android 10.

L’esecuzione di questa modalità è davvero molto intuitiva: basta collegare un cavo HDMI-Type-C al proprio PC e scegliere la nuova voce “tap to switch to desktop mode” apparirà nella tendina delle notifiche sul cellulare.

Dopo aver cliccato sulla notifica partirà lo schermo a cui è collegato lo smartphone mostrerà un’interfaccia completamente diversa, trasformando lo schermo a modo dekstop per essere utilizzato sul PC.

Questa funzione inoltre permette di salvare le applicazioni più usate sul desktop e supporta anche l’utilizzo di più app alla volta in varie finestre. Un lavoro decisamente accurato e mirato a rendere molto comoda questa funzionalità, tuttavia al momento la distribuzione di questo aggiornamento riguarda esclusivamente i device disponibili in Corea, ma con tutta probabilità arriverà molto presto anche in occidente.

Fonte

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here