LG ha lavorato duramente per riuscire a dotare il suo nuovo flagship di un display eccellente, superiore a quello dei diretti concorrenti. La stessa compagnia conferma oggi che LG G7 no nsarà dotato di uno schermo OLED ma di un LCD “Super Bright Display” capace di toccare un picco di luminosità pari a 1000 nits riducendo allo stesso tempo il consumo energetico.
Rimpiangeremo lo schermo OLED di LG V30? Sicuramente no, la casa ne è convinta e attraverso un comunicato stampa ufficiale ci spiega il perché. Il nuovo pannello riuscirà a garantire colori ricchi e naturali anche sotto la luce diretta del sole. Lo spazio colore DCI-P3 è coperto al 100% e si contano fino a sei modalità colore che possono migliorare la resa delle immagini.
Tutti i dettagli del display di LG G7
LG G7:
DISPLAY SMART E SUPER LUMINOSO
Il nuovo schermo super luminoso offrirà una qualità visiva eccellente riducendo il consumo di energia
SEOUL, 27 aprile 2018 – Il nuovo flagship di LG Electronics (LG) che sarà presentato nei prossimi giorni avrà uno schermo FullVision da 6,1 pollici QHD+ (3.120 x 1.440 pixel) con una luminosità massima di 1.000 nit, che lo rende a oggi il display più luminoso e brillante sul mercato degli smartphone. Realizzato con la tecnologia Super Bright Display di LG, LG G7 è progettato per una maggiore visibilità sotto la luce del sole, riducendo il consumo energetico fino al 30% rispetto al suo predecessore.
Con il Super Bright Display, i toni dei colori su LG G7 appaiono ricchi e naturali anche sotto una luce intensa. Coprendo il 100% dello spazio colore DCI-P3, LG G7 può adattarsi automaticamente a sei impostazioni di colore: Auto, Eco, Cinema, Sports, Game ed Expert. La modalità Auto analizza i contenuti, li identifica come video, foto, giochi o siti web e ottimizza le impostazioni dello schermo per garantire la migliore esperienza di visualizzazione, riducendo al contempo il consumo energetico. Per gli utenti più esperti che desiderano un maggiore controllo, LG G7 offre la possibilità di personalizzare i colori modificando manualmente tutte le impostazioni RGB.
Migliorando il già eccellente rapporto schermo-superficie di LG G6, la settima generazione della serie G sarà estremamente facile da usare e comoda da maneggiare con una mano sola, grazie al vetro curvo temperato, ergonomico e di design. Il display FullVision 18:9, annunciato per la prima volta lo scorso anno e diventato un trend, è stato ulteriormente migliorato: con un rapporto 19.5:9 più lungo e stretto, il nuovo display FullVision di LG è completato da una cornice inferiore più sottile del 50% rispetto a LG G6.
Il design pressoché senza bordi dello schermo FullVision offre un’esperienza di visione più coinvolgente, mentre l’opzione New Second Screen crea un’ulteriore area per le notifiche nella parte superiore dello schermo, senza occupare spazio sullo schermo principale. L’opzione New Second Screen può essere disattivata per un aspetto più tradizionale o impostata per visualizzare colori diversi per un’esperienza utente assolutamente unica.
I presupposti per trovarci davanti ad un signor schermo ci sono tutti. Ora non resta che aspettare la data di presentazione ufficiale e valutare con i nostri occhi di cosa stiamo parlando.