Samsung e LG sono i più grandi produttori al mondo di display OLED e sebbene i due giganti sudcoreani condividano questa tecnologia cercano di implementarla in modo diverso, rispettivamente una sui pannelli per PC e l’altra in ambito mobile. Samsung adotta i propri display AMOLED sui portatili, uno tra i quali HP Spectre x360, mentre LG utilizza i propri pannelli OLED per alcuni smartphone, tra cui G Flex e G Flex 2.
Per la fine dell’anno, ad ogni modo, diversi produttori inizieranno ad utilizzare pannelli con tecnologia OLED. Non solo LG usufruirà dei display prodotti su più dispositivi nel prossimo futuro, bensì si occuperà di fornire gli stessi display per alcuni brand, tra cui Xiaomi e Huawei.
Secondo alcune indiscrezioni, LG sarebbe già a lavoro per fornire display flessibili per un prossimo dispositivo di Huawei, sebbene non abbiamo notizie né del dispositivo in questione né di quando verrà commercializzato. Stesso dicasi per Xiaomi che, secondo alcuni rumor, adotterà i dispay OLED del gigante coreano su un dispositivo dal display curvo.
Considerando che Huawei e Xiaomi siedono alle vette più alte della classifica dei produttori di smartphone in Cina, LG avrà una grande richiesta da parte degli acquirenti per i propri display OLED.
Anche Apple adotterà la tecnologia OLED sul prossimo iPhone 8, rappresentando uno dei produttori di maggior influenza sul mercato che ancora “mancava all’appello”, indice che i display LCD stanno via via scomparendo.