Davvero incredibile la notizia secondo cui LG G Pad 8.3 starebbe ricevendo, udite udite, un nuovo aggiornamento sulla sicurezza del peso di 3.2 MB. Avete letto bene, appena poco più di 3 Megabyte di update. Ma la cosa che colpisce non è tanto il peso in sé del nuovo aggiornamento tanto quanto il fatto di aver provveduto a risolvere un aggiornamento critico di sicurezza a distanza di ben tre anni dall’uscita del terminale, che continua imperterrito a ricevere i nuovi aggiornamenti. Sintomo questo della grande propensione delle aziende alla cura dei propri dispositivi sul piano delle ottimizzazioni software di settore anche a distanza di tempo dalla loro uscita ufficiale sui mercati.
LG G Pad 8.3 Google Play Edition, una soluzione appartenente all’emisfero dei prodotti tablet rilasciato nel Play Store nel lontano Dicembre del 2013 da LG, continua infatti a ricevere, contrariamente ad alcune più blasonate e di certo più longeve proposte di mercato, gli aggiornamenti di sicurezza nonostante si trovi di fatto a fronteggiare la presenza di Android 5.1 Lollipop e di un hardware che passa inosservato al cospetto dei moderni dispositivi top di gamma del settore.
Rimosso dal PlayStore nell’anno successivo alla sua uscita, ha continuato, come se nulla fosse, a ricevere la patch di sicurezza di Giugno 2016, confermando la grande forza dei device marchiati Google Nexus. Un tempismo ed un supporto che in pochi possono aspettarsi per simili dispositivi. Non resta altro da fare che complimentarci con LG per il supporto offerto ai propri terminali. Voi che ne pensate dei sistemi di aggiornamento per i vostri telefoni. Vi potete ritenere soddisfatti?