Presentato oggi da LG il nuovo tablet LG G Pad II 8.3 LTE che va ad ampliare la gamma G Pad II già presente nelle versioni da 8 e 10,1 pollici rilasciate precedentemente, all’inizio dell’anno. Dal nome non è difficile intuire che si tratta di un miglioramento dell’attuale dispositivo da 8 pollici, portando appunto il display ad una diagonale di 8.3 pollici; lo schermo offre una risoluzione FHD a 1080 x 1920. Sotto il cofano troviamo il Qualcomm Snapdragon 615 con una CPU octa-core a 64 bit e una GPU Adreno 405. 2 i GB di RAM presenti all’interno con una memoria di massa da 16 GB che può essere espansa tramite lo slot MicroSD.
[amazonjs asin=”B00F0XOCLK” locale=”IT” title=”2 x atFoliX Protezione schermo LG G Pad 8.3 Pellicola Pellicola protettiva – FX-Antireflex anti-riflesso”]
Fotocamera posteriore da 8 Megapixel e da appena 2 Megapixel nell’anteriore utilizzabile quel qualche selfie e per lo più per le video chat. La batteria ha una capienza di 4800 mAh e non è removibile, il tutto per 8,8 mm di spessore e un peso contenuto di 366 grammi. Presente il modulo 4G LTE, e ovviamente le altre connessioni Wi-Fi, Bluetooth 4.1, GPS. Presenti le applicazioni di Microsoft Office e una stilo per l’uso semplificato oltre al sistema operativo Android 5.1.1.
L’LG G Pad II 8.3 LTE sarà disponibile a partire da domani, per ora solo in Corea del Sud con l’operatore LG U +. I prezzi e la disponibilità per gli altri paesi non sono stati ancora resi noti.