Il colosso coreano LG ha annunciato una nuova variante del suo LG G Pad II che vanta delle specifiche tecniche alquanto interessanti per un tablet, che lo collocano in una fascia media avanzata riguardo ad alcune caratteristiche.
La variante, a differenza della precedente versione rilasciata con display da 8 e 10,1 pollici, avrà una diagonale di 8,3 pollici, e visualizzerà a video ad una risoluzione di 1920 x 1200 pixel in Full HD. Il tablet avrà le dimensioni di 216,8 x 126,5 x 8,8 millimetri e un peso di 366 grammi.
Per quanto riguarda il comparto hardware della nuova variante LG G Pad II vede la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 615, che è un octa core con una frequenza di 1,5 Ghz. E’ di 2 GB il quantitativo della memoria RAM, mentre lo storage interno è di 16 GB e si può espandere tramite micro SD.
Sulla nuova variante LG G Pad II sono presenti anche due fotocamere, una posteriore da 8 Megapixel di risoluzione ed una per i selfie da 2 Megapixel; interessante anche la presenza della connettività 4G LTE. Infine la batteria ha una capacità di 4800 mAh, mentre il sistema operativo installato è Android 5.1.1 Lollipop. Il primo lancio avverrà in Corea del Sud, patria di LG, domani 23 dicembre, e dovremo aspettare domani per conoscere il suo prezzo di listino che è ancora ignoto.
[trovaprezzi prodotto=”LG G Pad”]