Dopo tante indiscrezioni, immagini e presunte specifiche LG toglie il velo dal nuovo LG G Pro 2 e mostra un dispositivo dalle caratteristiche da top di gamma e che va considerato il vero antagonista del Samsung Galaxy Note 3!
Ecco le specifiche tecniche dell’LG G Pro 2:
- Processore Qualcomm Snapdragon 800 (2.26 GHz Quad-Core)
- Gpu Qualcomm Technologies Adreno 330
- Display da 5.9 pollici Full HD IPS (1920 x 1080)
- Ram da 3 GB DDR3
- Memoria interna 16GB / 32GB eMMC ROM / microSD slot
- Fotocamera posteriore 13.0MP OIS+ / anteriore  2.1MP
- Batteria da 3,200mAh (removibile)
- Sistema Operativo Android 4.4 KitKat
- Dimensioni: 157.9 x 81.9 x 8.3mm
- Peso: 172g
- Reti: LTE / HSPA+
- Connettività : Bluetooth Smart Ready (BT 4.0) / USB / WiFi (802.11 a/b/g/n/ac) / NFC / SlimPort
- Colori: Titanio, Bianco, Rosso
Com’è possibile notare dalle specifiche tecniche questo nuovo LG G Pro 2 si avvicina molto al Galaxy Note 3 (dotato di un display da 5.7 pollici e dimensioni pari a 151.2 x 79.2 x 8.3 mm) e nonostante abbia un display di maggiori dimensioni, mantiene una scocca con una cornice estremamente sottile ed è riuscita a contenerne le dimensioni battendo il diretto concorrente.
Tra le altre caratteristiche troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 800, ormai lo standard di riferimento per i top di gamma, ben 3 GB di Ram e fotocamera  da 13 megapixel con stabilizzatore. Il sistema operativo ovviamente è Android 4.4 KitKat con interfaccia personalizzata LG, e la miriade di funzionalità ad essa connesse.
Per quanto riguarda la fotocamera da 13 megapixel, LG ha effettuato un ulteriore salto in avanti rispetto a quella proposta con l’LG G2, dotando il nuovo LG G Pro 2 di un sensore più grande e preciso rispetto al passato, in grado di registrare video alla risoluzione massima 4K e con diverse funzionalità software quali Natural Flash, Magic Focus, and Burst Shot.
Durante la presentazione LG ha evidenziato proprio la nuova funzionalità Knock Code che riprende e migliora la ormai famosa funzionalità di sblocco KnockON introdotta con l’LG G2. Questo Knock Code è un sistema di sblocco che prevede un percorso preimpostato dall’utente dove “battere” sul dispositivo per lo sblocco, per cui solo chi conosce i punti esatti saprà sbloccare il G Pro 2, traducendo il tutto in un sistema di sblocco sicuro ed estremamente più rapido rispetto al classico trascinamento o all’inserimento di una password.
Insomma specifiche tecniche hardware e software di ottimo livello per questo phablet LG che si appresta a dare dura battaglia al Samsung Galaxy Note 3.
Secondo voi potrà competere con il dispositivo Samsung? Diteci la vostra opinione a riguardo, in attesa di una recensione completa del prodotto!