Quando si tratta di servizi di pagamento mobile, non c’è carenza di opzioni tra cui scegliere. PayPal è senza dubbio quello che esiste da più tempo, ma non ha mai veramente preso piede nel modo in cui la società sperava, Apple Pay è la soluzione più popolare e ricca di funzionalità per gli utenti iPhone, e Google si è messa duramente al lavoro con il miglioramento di Android Pay per renderlo il più stabile possibile. Tuttavia, tra tutte queste soluzioni di pagamento mobile, Samsung Pay è uno dei più interessanti in questo momento. A differenza di Android e Apple Pay che utilizzano solo la tecnologia NFC per i pagamenti, Samsung Pay utilizza qualcosa chiamato “MST” (trasmissione sicura magnetica).
MST è il tipo di tecnologia che si trova sulla maggior parte delle carte di credito e bancomat, e siccome Samsung Pay utilizza questa stessa tecnologia, significa che può essere utilizzata in qualsiasi negozio al dettaglio che abbia un lettore di carte di credito/bancomat. Mentre i terminali NFC stanno diventando sempre più popolare nei negozi fisici, l’inclusione di MST con Samsung Pay dà un livello di funzionalità che non si ottiene con qualsiasi altro servizio di pagamento mobile. Tuttavia, grazie a rapporti di settore recenti, questo limite potrebbe cambiare molto presto.
Questi rapporti suggeriscono che LG stia lavorando ad implementare la tecnologia MST nel proprio servizio di pagamento mobile e debutterà con il G6, il che significa che non sarà limitato all’utilizzo di terminali NFC per pagare con questo sistema. L’azienda starebbe lavorando al servizio di pagamento in-house, proprio per evitare qualsiasi tipo di controversie sui brevetti con la Samsung, e se questo si rivelerà essere il vero affare, potrebbe dare all’LG G6, la spinta necessaria per ripartire dopo l’apparente fallimento del G5.
Un “rappresentante anonimo per un settore finanziario” sostiene che la LG è impegnata in trattative con “società di carte di credito” alla fine di questo mese, il che significa che che gli accordi cominceranno a materializzarsi piuttosto presto. LG ha lavorato con diverse banche in Corea del Sud per un bel po ‘di tempo, ma con questo ultimo rapporto, si può supporre abbastanza sicuramente che quel progetto ora è morto, e ne sta iniziando uno nuovo e più moderno.
LG potrebbe entrare quindi nel mondo del pagamento mobile con l’LG G6, e se debutterà con LG Pay, G Pay, o in qualsiasi altra modo LG decida di chiamarla, avere il supporto MST sarebbe sicuramente un vantaggio per superare la tecnologia presente nei telefoni Android (anche per i dispositivi di Samsung). Fino a quando l’annuncio ufficiale, non satà fatto però, tutto ciò che possiamo fare è parlare di buoni propositi ed aspettare che vengano materializzati.
📰 Segui NewsDigitali anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina 🔥