Finalmente dopo tantissima attesa LG G6 si aggiorna in italia ufficialmente al nuovo sistema Android Oreo 8.0. A comunicarlo direttamente LG attraverso un comunicato stampa. L’aggiornamento si è fatto attendere davvero tanto, dal rilascio di Oreo è passato quasi un anno, LG quindi non ha proprio trattato benissimo il suo top di gamma.
Sicuramente rispetto altri produttori, per esempio come Samsung, non è che ci si ritrova ad aver fatto proprio malissimo. Il Galaxy S7 ha infatti iniziato soltanto ora a ricevere il nuovo aggiornamento. Diciamo quindi che per farsi perdonare la societĂ avrebbe potuto optare per un piĂą recente Oreo 8.1 piuttosto che un piĂą “obsoleto” Oreo 8.0.
LG G6 riceve Android Oreo 8.0
LG G6: DISPONIBILE IN ITALIA
L’AGGIORNAMENTO AD ANDROID 8.0 OREO
Il nuovo software garantirĂ prestazioni ancora piĂą elevate
e nuove opzioni di personalizzazione
MILANO, 1 giugno 2018 – LG Electronics (LG) annuncia il rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per LG G6. Tutti gli utenti italiani in possesso di LG G6 potranno beneficiare di una serie di novitĂ che permetteranno il miglioramento delle prestazioni dello smartphone, oltre che alcune nuove opzioni di personalizzazione del layout, finalizzate a rendere ancora piĂą semplice e intuitiva l’esperienza d’uso.
Con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo cambiano alcune funzionalità relative all’interfaccia, tra cui il layout delle app, con nuove possibilità di personalizzare le icone. E’ stato ottimizzato inoltre il layout delle impostazioni, per favorire una navigazione ancora più intuitiva e permettere all’utente di individuare con rapidità l’impostazione ricercata.
Migliora anche l’utilizzo dei pulsanti a sfioramento anteriori, con la possibilità di nascondere la navigation bar durante l’utilizzo delle app e sfruttare al massimo lo spazio offerto dal display FullVision. Per semplificare la gestione delle notifiche, l’utente troverà inoltre un’apposita sezione del menù da cui potrà selezionare le impostazioni di notifica per ogni app, con nuove opzioni di personalizzazione. Le app sulla schermata Home, inoltre, si arricchiscono di nuove opzioni: tenendo premuto sull’icona di un’app si potranno visualizzare le notifiche, i widget e le informazioni.
Al fine di rendere la visione dello schermo più confortevole, è stata perfezionata l’opzione Vista Comfort: il filtro che riduce le emissioni di luce blu è ora regolabile in dieci diversi livelli. Infine gli utenti potranno apprezzare un miglioramento della durata della batteria e delle prestazioni dello smartphone, grazie a una migliore gestione delle app eseguite in background.
Ancora oggi ovviamente LG G6 è un dispositivo che è capace di regalare grandi emozioni grazie al suo grande display e al comparto hardware che non è per nulla datato nonostante i tempi. Anche se è passato solo un anno dal lancio la tecnologia ha fatto salti da gigante, ma G6 è ancora capace di competere con i migliori top gamma del momento. Vi lasciamo alla scheda tecnica ufficiale e ai migliori prezzi del web nel caso vogliate fare un pensierino sul prodotto.
[k4w-single-device id=”212292″]
[k4w-price-table id=”212292″]
Mai più lg
Mai piĂą lg