Su LG G7 è previsto uno scanner dell’iride avanzato

LG G7 potrebbe adottare lo scanner dell’iride

Negli ultimi mesi sono entrati di moda i nuovi sistemi di sblocco avanzati che sfruttano l’iride (come i Samsung) ed il riconoscimento del volto avanzato (come iPhone X e OnePlus 5T). LG G7 dovrebbe implementare per la prima volta un sistema di sblocco simile andando a riconoscere tramite appositi sensori l’iride dell’utente in maniera simile ai top gamma del concorrente sudcoreano Samsung. Ovviamente LG implementerà anche altre funzioni per rendere la scansione ancora più sicura.

scanner dell'iride
scanner dell’iride

Il brevetto è emerso da poco ed è stato scoperto da LetsGoDigital. Si nota chiaramente all’interno dell’immagine illustrativa un dispositivo marchiato LG dotato di sensori particolari nella parte superiore del display utilizzati per riconoscere l’iride dell’utente. Anche qui entrerà in gioco ovviamene uno scanner ad infrarossi che andrà ad “illuminare” l’occhio dell’utente per far emergere dettagli particolari che altri sensori tradizionali non potrebbero rilevare. Tuttavia anche in questo caso bisogna fare alcune precisazioni.

E’ vero che con LG G7 ci attendiamo tante novità soprattutto sotto il punto di vista delle funzionalità, tuttavia si tratta pur sempre di un brevetto. Anche se l’idea è stata registrata non è detto che la casa sia disposta ad utilizzarla, magari non oggi. Restiamo quindi tutti con il beneficio del dubbio. Certamente troveremo però su questo device un nuovo processore Qualcomm Snapdragon 845, che garantirà tantissima potenza, di certo tornerà anche la dual camera posteriore ed uno schermo ad altissima risoluzione.

[trovaprezzi prodotto=’OnePlus 5T’]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here