LG G8X ThinQ è ufficiale, ecco il nuovo dual screen

LG G8X ThinQ è finalmente ufficiale! LG ha presentato ufficialmente il suo nuovo top di gamma dual screen, che vanta anche l’aggiunta di un terzo schermo più piccolo monocromatico da 2,1 pollici, posizionato nella parte esterna e destinato alle visualizzazioni delle notifiche.

Questa soluzione non solo offre un design sicuramente più avveniristico, ma anche un device che sembra puntare in maniera decisa il meglio delle sue caratteristiche nell’impiego del doppio schermo, anche se parliamo comunque di un dual screen opzionale, e non obbligatorio per il suo utilizzo.

Parliamo innanzitutto del display principale, di tipo OLED da 6,4 pollici con risoluzione Full-HD+ e rapporto dello schermo di 19.5:9. Il sensore delle impronte digitali invece è collocato direttamente sotto al display del dispositivo.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche hardware, il device affianca LG V50 ThinQ, già annunciato in occasione del Mobile World Congress 2019 di Barcellona, di conseguenza trattandosi di una sua variante, abbiamo ben poche differenze dal punto di vista delle capacità.

Quello in oggetto è un smartphone top di gamma con processore Snapdragon 855 affiancato da una memoria RAM da 6 Gigabyte, e uno spazio di archiviazione da 128 Gigabyte di memoria interna espandibile. Sulla parte posteriore troviamo invece due fotocamere posteriori da 12 Megapixel e 13 Megapixel. Il sensore frontale invece è da 32 Megapixel situata in un notch a goccia. La batteria è da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0, e avrà come sistema operativo Android 9.

L’uscita di LG G8X ThinQ è fissata al momento per un generico “fine 2019”.

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...