A quanto pare la serie LG K del secondo colosso al mondo sul mercato degli smartphone per quanto riguarda la Corea del Sud è destinata ad espandersi presto. Due nuovi terminali sono stati avvistati sulla famosa piattaforma di benchmark Geekbench. Si tratta di uno smartphone entry level e di un fratello maggiore che si avvicina un po’ di più alla fascia media. I benchmark hanno rivelato anche le caratteristiche tecniche dei dispositivi, su cui vi andiamo ad illuminare di seguito.
Il primo device della serie LG K risponde al codice di K530, e vanta nel comparto hardware un processore octa core Qualcomm Snapdragon 430 che gira alla frequenza di 1,2 Ghz. Accompagnano il processore 2 GB di memoria RAM, mentre nel comparto software c’è il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow installato.
Il secondo smartphone LG K apparso su Geekbench ha invece il codice K535, e possiede lo stesso identico Qualcomm Snapdragon 430 del suo fratello minore. La differenza sta nel fatto che questo dispositivo vanta 3 GB di memoria RAM invece di 2. Potrebbe quindi trattarsi di due varianti di un probabile LG K11, dato che l’ultimo terminale della serie K è LG K10. Non conosciamo purtroppo altre caratteristiche, nè tanto meno una possibile data di lancio ufficiale.
[trovaprezzi prodotto=”LG G4″]