Dopo aver visto nel corso dell’anno la presentazione dei nuovi smartphone della serie K (includendo K4, K8, K10 e via dicendo), arriva la notizia circa un ulteriore ampliamento della gamma verso il basso, con un terminale destinato almeno all’inizio al mercato americano. Il nuovo terminale è LG K3 device che offre un mix di caratteristiche tecniche economiche ma anche collaudate. Infatti troviamo a muovere il sistema il sempre valido processore Qualcomm Snapdragon 210 Quad-Core da 1.1GHz con GPU Adreno 304, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna espandibile sino a 32GB, uniti a specifiche ben più economiche come il display IPS da 4.5″ con risoluzione FWVGA (854×480), la fotocamera principale da 5 Megapixel con flash LED ed una frontale VGA.
[amazonjs asin=”B01AHQSGFW” locale=”IT” title=”LG K10 Smartphone, Display IPS 5.3″ HD, 4G LTE, Fotocamera 13MP con frontale 5MP, Memoria interna 16 GB, 1.5 GB RAM, Nero Italia”]
LG K3 è alimentato da una batteria di 1940 mAh e supporta la connettività LTE 4G (vero punto di forza in questa fascia di prezzo). Il sistema operativo è ovviamente Android nella versione 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata da LG; proprio per la sua destinazione come telefono “da battaglia” abbiamo un prezzo di K3 di soli  79.99 Dollari che al cambio attuale corrispondono a circa 70 Euro. Il nuovo nato della famiglia K però potrebbe non restare un’esclusiva del mercato d’oltre oceano ma potrebbe arrivare anche in Europa allo scopo di aumentare il market share di LG nella fascia bassa del mercato.