LG lancia nel mercato americano il nuovo base di gamma K3

Dopo aver visto nel corso dell’anno la presentazione dei nuovi smartphone della serie K (includendo K4, K8, K10 e via dicendo), arriva la notizia circa un ulteriore ampliamento della gamma verso il basso, con un terminale destinato almeno all’inizio al mercato americano. Il nuovo terminale è LG K3 device che offre un mix di caratteristiche tecniche economiche ma anche collaudate. Infatti troviamo a muovere il sistema il sempre valido processore Qualcomm Snapdragon 210 Quad-Core da 1.1GHz con GPU Adreno 304, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna espandibile sino a 32GB, uniti a specifiche ben più economiche come il display IPS da 4.5″ con risoluzione FWVGA (854×480), la fotocamera principale da 5 Megapixel con flash LED ed una frontale VGA.

[amazonjs asin=”B01AHQSGFW” locale=”IT” title=”LG K10 Smartphone, Display IPS 5.3″ HD, 4G LTE, Fotocamera 13MP con frontale 5MP, Memoria interna 16 GB, 1.5 GB RAM, Nero Italia”]

LG K3 è alimentato da una batteria di 1940 mAh e supporta la connettività LTE 4G (vero punto di forza in questa fascia di prezzo). Il sistema operativo è ovviamente Android nella versione 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata da LG; proprio per la sua destinazione come telefono “da battaglia” abbiamo un prezzo di K3 di soli  79.99 Dollari che al cambio attuale corrispondono a circa 70 Euro. Il nuovo nato della famiglia K però potrebbe non restare un’esclusiva del mercato d’oltre oceano ma potrebbe arrivare anche in Europa allo scopo di aumentare il market share di LG nella fascia bassa del mercato.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here