LG Electronics è stata, e di fatto continua ancora ad esserlo, una presenza attiva nel contesto del CES 2017 di Las Vegas. Tra le tante novità portate avanti dalla società coreana vi è la necessità di porre un aggiornamento al formato HGL sui televisori LG della gamma 2016. Ottime notizie, quindi, per tutti coloro che adottano tali soluzioni televisive.
Dopo aver presentato in diretta le sue ultime soluzioni TV 2017, compatibili con i quattro standard HDR, quindi, la società si prepara ad offrire il supporto HLG anche per le attuali proposte di mercato. Si tratta di una tecnologia che applica lo standard HDR alle trasmissioni televisive. E lo si intuisce anche dal fatto che per il suo sviluppo si sono visti coinvolti BBC e NHK, le quali hanno garantito piena retro-compatibilità. Infatti, tramite HLG, è possibile gestire simultaneamente SDR ed HDR con un singolo flusso video. I TV abilitati visualizzeranno trasmissioni HDR, quelli meno recenti, invece, in SDR. In tal modo si elimina la necessità del doppio canale televisivo per la trasmissione dei medesimi contenuti.
LG TV implementerà lo standard sui televisori OLED 2016 tramite un aggiornamento firmware le cui tempistiche restano ancora ignote, sebbene il produttore abbia promesso di dedicarsi anche a simili implementazioni sui modelli precedenti.