LG Optimus 4X HD P880, la potenza coreana al MWC 2012

LG presenta a Barcellona il suo quad-core Optimus 4X HD, modello di punta della sua nuova produzione Android.

LG non fa come Samsung e non si tira indietro a Barcellona, presentndo il suo nuovo top di gamma Android. Si tratta del modello Optimus 4X HD, conosciuto anche come P880, uno smartphone brillante quanto potente.

Brillante grazie all’incredibile display IPS ad alta definizione (1280 x 720 pixel, con 312 punti per pollice) e potente grazie al nuovo processore quad-core nVidia Tegra 3 da 1,5 GHz.

Fotocamera da 8 megapixel in grado di girare video in alta risoluzione da 1080p, connettività HSPA+ e Wi-Fi, GPS integrato sono alcune delle caratteristiche che vengono gestite dal sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich in soli 8,9 mm. di spessore.

La memoria, di 16 GB, può essere espansa grazie a schede di tipo microSDHC fino a 32 GB, mentre la RAM è di 1 GB. La batteria, agi ioni di litio, avrà una capacità di 2140 mAh, sufficiente per dare energia a processore e display così dispendiosi. Optimus 4X HD dovrebbe arrivare nel corso del secondo trimestre dell’anno a un prezzo che ancora non è stato definito ma che non sarà lontano dai 600 euro.

Fonte notizia http://cellulariadhoc.blogosfere.it

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here