LG presenta il nuovo G Pad III generazione con schermo da 8”

Dopo aver presentato alla fine del 2013 l’ottimo tablet LG G Pad 8.3, il produttore coreano ha rinnovato la gamma di dispositivi con il G Pad Stylus ed il G Pad II. Purtroppo, nonostante l’apparente bontà hardware dei prodotti, non si sono avute notizie sulla loro commercializzazione in Europa vista la loro destinazione al mercato USA. Ecco quindi che nel vecchio continente LG non ha pressoché alcun prodotto da offrire all’utenza poiché il catalogo di device di fascia alta è rimasto fermo per molto tempo. A distanza di pochi giorni dagli ultimi rumor però, si ha la presentazione del nuovo G Pad III con schermo da 8 pollici.

[amazonjs asin=”B01D5ZVO9C” locale=”IT” title=”LG G5 Smartphone, Display IPS 5.3″ QHD, 4G LTE, Doppia Fotocamera 16MP e 8MP Grandangolare con frontale 8MP, Memoria interna 32 GB, 4 GB RAM, Titanio Italia”]

Questo device, è caratterizzato da un processore Octa-Core da 1.5 GHz (non è stato reso noto se si tratti di un Qualcomm Snapdragon oppure di un Mediatek),  16 GB di memoria interna espandibile con MicroSD fino a 2TB, display da 8 pollici Full-HD plus (con risoluzione di 1920×1200 pixel) e fotocamera posteriore da 5 Megapixel. Non si sanno ulteriori dettagli su altre specifiche (RAM,GPU, Audio) né tantomeno sulla realizzazione del terminale.

Il sistema operativo è basato su Android 6.0.1 Marshmallow con personalizzazione LG UX 5.0; sono presenti anche il modulo LTE e la USB con supporto OTG. Tra le feature più interessanti abbiamo la presenza della modalità Reader Mode che, filtrando la luce blu del display, riduce l’affaticamento degli occhi durante la lettura. Terminiamo elencando le dimensioni che sono pari a 210,7 x 124,1 x 7,9 mm per un peso di 309 g.

Attualmente G Pad III è disponibile all’acquisto soltanto in Canada tramite i due operatori Rogers e Fido che lo propongono in abbonamento al prezzo di 240$ canadesi ( equivalenti a circa 165 euro). Non abbiamo notizie ufficiali sulla data di commercializzazione Europea anche sé, visti i precedenti, potrebbe trattarsi dell’ennesimo tablet destinato solo al mercato d’oltre oceano.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here