LG ha recentemente annunciato il primo display Quad HD AH-IPS LCD per smartphone. L’azienda coreana, che ha portato il primo pannello FHD per gli smartphone nel 2012, afferma che il nuovo display offre una diagonale da 5.5 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 ed una densità pari a 538ppi ovvero ben 70ppi superiore al leader (in termini di densità) del mercato HTC One con i suoi 468ppi.
Secondo LG Display, il nuovo schermo dovrebbe contenere 4 volte i pixel utilizzati su uno schermo HD (720 x 1280), i colori saranno più vividi e il contrasto molto più intenso. In breve, recita LG, il pannello porterà una risoluzione equivalente a quella di un video Blu-ray sui nostri smartphone. Tutto questo si rifletterà anche sulla navigazione web in quanto il nuovo display permetterà di visualizzare le pagine web in modalità desktop senza alcun ridimensionamento delle immagini con un testo estremamente più nitido.
Il nuovo schermo LG Quad HD è anche il più sottile e il più stretto del mondo con i suoi 1,21 millimetri di spessore ed una cornice di soli 1,2 millimetri. La luminosità sarà poi di ben 430 nit.