LG presenta LG P5, il diffusore bluetooth compatto, leggero e con una grande autonomia, in grado di riprodurre con un’ottima qualità audio la tua musica e quella dei tuoi amici. Il mese di maggio porta con se le belle giornate e le attività all’aperto si moltiplicano, ecco che allora urge un nuovo compagno che possa rendere queste giornate allegre grazie alla musica. Grazie alle dimensioni compatte, al peso ridotto e a una grande resa sonora è facile da portare ovunque e poi con il Bluetooth multipoint, può connettersi simultaneamente con tre dispositivi differenti e condividere la musica tra gli amici.
Il suo funzionamento è semplice grazie anche ai controlli direttamente accessibili nella parte superiore; LG P5 (NP5550) occupa lo spazio all’interno di una mano (misura 153 x 58 x 59 mm), con un peso di circa 500 grammi e una resa sonora paragonabile a quella di diffusori ben più grandi. L’audio viene infatti bilanciato automaticamente per tutte le gamme di frequenza, esaltando una qualità sonora inaspettata. Autonomia stimata fino a 15 ore di riproduzione continua, può essere ricaricato anche attraverso la carica residua dello smartphone. Inoltre, per chi non avesse a disposizione una connessione bluetooth, con l’ingresso audio analogico – quello delle cuffie, per intenderci, non è un problema.
E una volta arrivati a casa, lo potremmo sfruttare per migliorare l’audio dello Smart TV LG grazie alla funzione sound sync. Controllabile tramite l’app android/iOS gratuita Music flow player, che trasforma il dispositivo in telecomando, permettendoci di gestire in maniera semplice e veloce la musica anche in ambienti diversi e di accedere a una serie di servizi musicali in streaming come Spotify, Deezer, Napster o TuneIn.
Il diffusore Bluetooth LG P5 è già disponibile a un prezzo consigliato di 99 euro.