Oltre ad LG G7 ThinQ il colosso di Seul è al lavoro su un nuovo dispositivo di fascia media, parliamo dell’LG Q7. Un prodotto di cui ci siamo occuparti diverse volte e che, secondo i primi rumor, avrebbe dovuto adottare un SoC Qualcomm di fascia media.
Se non siete fan dei processori MediaTek questa notizia vi lascerà un po’ delusi. Il nuovo medio gamma dovrebbe ufficialmente abbandonare i processori Qualcomm per passare alla concorrenza.
LG Q7 alimentato da un processore MediaTek
Ormai è opinione comune che i processori MediaTek siano di un livello molto più basso rispetto i SoC Qualcomm. Una realtà se vogliamo dato che le prestazioni, anche a parità di fascia, non sono mai equiparabili. Qualcomm riesce a garantire una potenza maggiore anche se MediaTek comunque non si comporta di certo male.
Secondo Roland Quandt, noto leaker presente sul web, LG Q7 sarà dotato di un vecchio processore MediaTek abbandonando definitivamente la possibilità di vedere un SoC Qualcomm.
Would you be disappointed if the LG Q7 LM-Q610 is powered by a MediaTek-SoC (Q6 had Qualcomm SD430)? You better not be, cause it is.
— Roland Quandt (@rquandt) 5 maggio 2018
Purtroppo per ora altre informazioni non sono disponibili, terremo comunque occhi ed orecchie aperte in attesa di maggiori dettagli magari proprio provenienti dalla casa