LG Q92 è ufficiale: ecco il nuovo medio gamma 5G

LG ha presentato ufficialmente in Corea il nuovo Q92, un medio gamma che punta su un prezzo economico e si caratterizza per la presenza a bordo di un modem che supporta la rete 5G.

Il processore è uno Snapdragon 765G a 7nm (Octa Core (1 x 2.4GHz + 1 x 2.2GHz + 6 x 1.8GHz Kryo 475) e una GPU Adreno 620.

affiancato da una memoria RAM da 6GB e una memoria interna di 128GB espandibile tramite slot microSD. Il display invece sarà uno schermo 6,67″ con risoluzione FHD+.

Ben quattro sono invece le fotocamere posteriori: 48+8+5+2MP, mentre sulla parte anteriore abbiamo una singola cam da 32MP. Discreta anche l’autonomia, che fa affidamento ad una batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida tramite porta USB-C.

Per quanto riguarda il sistema operativo troviamo l’ormai consacrato Android 10.

LG Q92 esordirà in Corea dal prossimo 26 agosto al prezzo di 499.00 won, che al cambio dovrebbero essere di 355 euro. Non ci sono conferme al momento sull’uscita del device anche negli altri paesi, tuttavia LG si unisce a quella cerchia di produttori che stanno puntando sulla realizzazione di smartphone di fascia media indirizzati a supportare le reti di nuova generazione, a costi meno proibitivi.

Intanto vi lasciamo alle prime foto ufficiali diffuse da LG:

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here