In occasione del Mobile World Congress 2016, LG ha stupito non solo presentando il proprio G5, primo smartphone modulare al mondo. ma svelando anche il LG Rolling Bot, un robot, davvero molto simile al drone BB-8 di Star Wars, ideato per sorvegliare case e completamente controllabile da smartphone.
LG Rolling Bot è una sfera composta da due ruote esterne in plastica con a bordo una fotocamera da 8 megapixel, un altoparlante, un porta ad infrarossi ed un puntatore laser e dal design davvero molto simile al drone BB-8 del Risveglio della Forza, ma privo della testa. Le funzionalità di questo LG Rolling Bot sono diverse e vanno dalla videosorveglianza, con il piccolo robot in grado di girare per le varie stanze di casa riprendendone ogni dettaglio, alla possibilità di controllo remoto via smartphone per avvicinare il robot a televisori, condizionatori ed altri dispositivi accessibili e gestibili attraverso la porta infrarossa integrata. Altra simpatica funzionalità prevede la possibilità per il Rolling Bot di trasformarsi in un divertente passatempo per cani e gatti, attirando la loro attenzione anche attraverso il puntatore laser integrato.
Nonostante in occasione di MWC 2016 LG ha mostrato il Rolling Bot tra i vari dispositivi “LG Friends” che sarebbero stati rilasciati nel corso dell’anno per LG G5, questo piccolo robot è in realtà compatibile con i dispositivi Android di diverse marche ed iPhone di Apple.
LG Rolling Bot sarà disponibile sul mercato entro un mese ad un prezzo di circa 279€. Nell’attesa della disponibilità del prodotto vi chiediamo, cosa ne pensate di questo piccolo robot per la casa targato LG?
Ma che fine ha fatto il Rolling Bot???