LG Stylus 2: oltre al pennino anche la radiodiffusione digitale

LG Stylus 2 è uno smartphone di fascia media che arriverà presto anche in Italia. La casa produttrice ha dichiarato in un comunicato stampa che il terminale sarà  il primo smartphone dotato del DAB+. Per chi non lo sapesse questa sigla che sta per Digital Audio Broadcasting sta a significare che il device vanterà la radiodiffusione digitale.

Questa speciale tecnologia permette di trasmettere la radio non solo senza aver bisogno della connessione dati, ma anche con una qualità di molto migliore alla radio FM. Per rendere l’idea, potete equiparare la qualità audio a quella che si può trovare nei Compact Disc.

Gli utenti di LG Stylus 2 potranno usufruire del DAB+ attraverso una apposita applicazione stock. Questo permetterà non solo una maggiore qualità, ma anche più contenuti rispetto alle normali stazioni radio. Questo perchè ci saranno sicuramente delle applicazioni che integreranno questa speciale tecnologia con internet per offrire una radio a 360 gradi in cui si può trovare qualsiasi cosa.

Un’altra importante feature di LG Stylus 2 è il fatto che si potrà utilizzare con un pennino capacitivo. Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche, avremo a bordo un display HD da 5,7 pollici, un processore quad core da 1,2 Ghz, 1,5 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno.

[trovaprezzi prodotto=”LG G4″]

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here