LG V10 vs iPhone 6s Plus: chi ha il miglior stabilizzatore ottico?

Come i lettori di KeyforWeb certamente sapranno, LG V10 ed Apple iPhone 6s Plus dispongono di due delle migliori fotocamere attualmente disponibili nel vasto panorama mobile, in grado di registrare video alla massima risoluzione 4K e dotati ognuno di uno OIS, che seppur differente per funzionamento, riesce a restituire video privi di vibrazioni, e così i colleghi del sito PhoneArena.com, hanno deciso di realizzare il confronto LG V10 vs iPhone 6s Plus per decretare quale tra i due smartphone top di gamma, utilizza proprio il miglior stabilizzatore ottico d’immagine.

LG V10 è dotato di uno stabilizzatore ottico d’immagine che la casa coreana ha battezzato con il nome di OIS 2.0, stesso modello in dotazione ad LG G4 e basato anch’esso sulla versione originale nata con LG G3 che l’azienda aveva presentato come OIS+. La differenza principale tra il sistema OIS 2.0 ed il predecessore OIS+ è l’aggiunta del terzo asse Z alle già esistenti assi X e Y, la cui gestione nei bruschi movimenti della fotocamera è stata ulteriormente migliorata rispetto al passato.

Per quanto riguarda iPhone 6S Plus, Apple ha scelto di supportare il lavoro dello stabilizzatore ottico d’immagine attraverso un algoritmo software che si occupa di migliorare ulteriormente il video finale.

Quale sarà allora il miglior stabilizzatore ottico d’immagine tra LG V10 vs iPhone 6S Plus? Vincerà il nuovo OIS 2.0 di LG od il mix OIS hardware e algoritmo software avanzato di Apple?

Il video che trovate qui sotto non lascia spazio a dubbi e nonostante gli sforzi compiuti da LG, iPhone 6s Plus di Apple vince in modo assoluto la comparativa, mostrando un video decisamente più stabile e privo di tremolii, soprattutto negli angoli, dove invece LG V10 non riesce a fornire buoni risultati.

Vi lasciamo alla video comparativa degli stabilizzatori ottici d’immagine di LG V10 vs iPhone 6s Plus, in attesa di conoscere la vostra opinione in merito. Qual’è secondo voi il vincitore?

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here