LG V20, a settembre arriverà il successore di LG V10

Si incomincia a parlare di LG V20, nuovo smartphone Android top di gamma dell’azienda coreana nonché diretto successore dell’attuale modello ufficializzato lo scorso ottobre. Le informazioni emerse in queste ultime ore sono invero abbastanza generiche e sommarie, focalizzando l’attenzione su quel che potremmo forse considerare già come una certezza: LG è al lavoro su un nuovo dispositivo pronto a rimpiazzare LG V10 e, per converso, guerreggiare ad armi pari contro i più quotati iPhone 7 (ed annessa variante Plus) e Samsung Galaxy Note 7. Un vero e proprio <<terzo incomodo>>, chiamato a sparigliare le dinamiche del mercato e raggranellare consensi ancor superiori rispetto a quanto occorso con l’attuale flagship LG G5, <<ammutolito>> dal successo in pompa magna dei nuovi smartphone Android top di gamma di Samsung.

Ci sarà insomma spazio ad un LG V10 in versione 2016, ed il sito web coreano ET News – evidentemente in possesso di preziose informazioni – non ha alcun dubbio in merito. Le caratteristiche tecniche sono ancora avvolte nel mistero, ma in un background ancora da delineare vi sono pur tuttavia due certezze: l’appellativo coniato da LG ed il suo debutto sul mercato. A dispetto di quel che potrebbe apparentemente sembrare, il successore di V10 si chiamerà LG V20 e non V11; la presentazione ufficiale del dispositivo, inoltre, è attesa a settembre, immediatamente dopo l’apparizione commerciale di Note 7 e iPhone 7. Quasi dunque a voler sottolineare la riconduzione dello smartphone all’interno del segmento di fascia alta e, per converso, la risposta di LG ai rivali Apple e Samsung.

Ci sarà quindi tempo e modo per approfondire il discorso legato a LG V20, con le prime indiscrezioni legate alla scheda tecnica ed a particolarità estetiche e hardware. Ci aspettiamo ad ogni modo, sulla scorta di quanto orchestrato con l’attuale V10, uno smartphone da almeno 5.5 pollici, dotato di almeno quattro gigabyte di memoria RAM ed una fotocamera in linea con le apprezzate peculiarità di LG G5, tra i migliori in questo settore.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here