LG V20 è finalmente protagonista, dopo diversi rumors e leak, del primo video ufficiale pubblicato dalla casa produttrice. Per chi non lo sapesse, questo dispositivo è il prossimo top di gamma della azienda che verrà annunciato fra pochissimi giorni. Questo smartphone sarà anche il primo device Android in assoluto ad avere installata l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde: Android 7.0 Nougat.
September 6 is looking pretty sweet. See what the #LGV20 with @Android Nougat can do out of the box.https://t.co/0P9fMtH1W1
— LG USA Mobile (@LGUSAMobile) 26 agosto 2016
Il video ufficiale di LG V20 mostra che il terminale sarà incentrato soprattutto sul multi tasking, ossia l’utilizzo e l’apertura di più app in contemporanea. Ricordiamo che questa versione del sistema operativo supporta anche nativamente la modalità multi window, ossia la possibilità di usare due app insieme in due finestre diverse sullo schermo.
Ci saranno anche tante novità a livello software, come la possibilità di rispondere nelle applicazioni di messaggistica istantanea direttamente dalla barra delle notifiche, guardare video in finestra e nel frattempo usare un’altra app e tanto altro. Insomma, LG V20 non sarà solo il primo smartphone con Android 7.0 Nougat, ma anche il primo dispositivo a fornire una personalizzazione molto avanzata di questo sistema operativo. La data di presentazione in via ufficiale del device è prevista per il 6 Settembre.