LG V30, il telefono di cui molti aspettano l’uscita ormai da mesi, soprattutto da quando a Berlino IFA 2017, lo si è potuto provare e scoprire maggiormente. Arriva oggi la conferma che il terminale sta subendo degli aggiornamenti corposi al firmware.
Ammonta a circa 300MB l’aggiornamento che è in roll-out in questo momento per quanto riguarda LG V30: non sembrano però cambiare né la versione di Android che ricordiamo essere le 7.1.2 al momento dell’acquisto e con praticamente sicuro update ad Android Oreo in futuro (sperando non troppo tardi), né le patch di sicurezza che continuano a rimanere quelle di settembre 2017, ovviamente.
Cambia la versione del firmware che diventa la V10j ma l’azienda stessa non ha diffuso dati o changelog che possano aiutarci a capire a cosa siano dovuti questi quasi 300MB di aggiornamento: ovviamente viene da pensare che essi siano destinati a del perfezionamento generale (i soliti bug-fix) e magari a miglioramenti a determinate funzioni del dispositivo.
LG V30, di cui potete leggere la scheda tecnica qui, deve ancora uscire nel mercato americano ed europeo: le incognite sono molte tra cui anche il prezzo, non conosciuto ancora con certezza. Il device si presenta come uno dei top di gamma che presenzierà nella fascia alta del mercato.