LG V60 ThinQ 5G è stato ufficialmente confermato dopo tante speculazioni ed è davvero uno smartphone incredibile come si pensava.
Il device è un diretto erede del precedente V50 ThinQ e tra i suoi tanti punti di forza spicca il supporto alle reti di nuova generazione 5G, il supporto al Dual Screen (acquistabile separatamente) e un grande assetto fotografico composto da ben tre sensori: 64+13+Z Camera (ToF). Sulla parte interiore abbiamo un sensore da 10MP f/1,9, pixel da 1,22um, 72,5°
Grazie alla combinazione del suo hardware, unito ai prestanti sensori, il device può registrare video con una risoluzione fino a 8k.
E proprio parlando dell’ambito hardware, si conferma la rumoreggiata presenza del nuovo SoC Snapdragon 865, attuale punta di diamante di Qualcomm, che qui lavora in combo con una memoria RAM da 8Gb.
La memoria interna invece è da 256GB espandibile fino a 2TB tramite microSD. Ottima anche la batteria, da ben 5.000mAh con Quick Charge 4+.
Parlando del Dual Display, questo andrà acquistato per forza a parte. Entrambi i display comunque sono P-OLED da 6,8″ con formato 20,5:9 e risoluzione FHD+. Un terzo schermo a scopo informativo è situato sulla Cover Display da 2,1″.
LG V60 ThinQ 5G sarà disponibile nel mese di aprile. Non sono stati diffusi al momento i prezzi ufficiali che intende adottare il produttore.
https://youtu.be/cMv4x_jyHHI