Al suo rilascio, circa due mesi fa, si chiamava LG Class, ed era stato immesso solo sul mercato della patria di LG, la Corea del Sud; adesso ha cambiato nome ed alcune caratteristiche ed è arrivato sul mercato europeo per la prima volta, attualmente in esclusiva solo per l’Italia: stiamo parlando del nuovissimo LG Zero.
Non si tratta di uno smartphone top di gamma, bensì di un modello di fascia media, ma l’emozionante novità è che sarà uno dei pochi smartphone di questa casa produttrice ad essere realizzati in metallo. Vi andiamo subito a parlare delle specifiche tecniche di seguito.
LG Zero monterà un display da 5 pollici di diagonale che visualizzerà le immagini ad una risoluzione di 720 x 1280 pixel. Sotto la scocca troveremo un processore quad core Snapdragon 410, formato da CPU Cortex A53 con 1,2 Ghz di frequenza e dalla scheda video Adreno 306. La memoria RAM ammonterà a 1,5 GB, mentre la memoria interna sarà da 16 GB di capacità, con la possibilità di espanderla tramite micro SD.
[trovaprezzi prodotto=”LG G3″]
Per le fotocamere avremo rispettivamente una risoluzione di 13 Megapixel per quella posteriore ed 8 Megapixel per la fotocamera frontale, mentre la batteria avrà una capacità di 2050 mAh. Con su installato il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, costerà 299 euro.
[trovaprezzi prodotto=”LG G4″]