Tra le infinite nuove funzioni in arrivo con iOS 12 è presente anche una novità che sarà sicuramente apprezzata da moltissimi utenti, ovvero la possibilità di inviare foto e video della galleria fotografica, generando semplici link, un po’ come avviene con servizi di terze parti come Dropbox o WeTransfer. Farlo è molto semplice, ma per chi non è abituata a scavare un po’ più a fondo nel sistema potrebbe risultare irraggiungibile. Andiamo quindi a vedere come fare.
Creare link di condivisione con iOS 12
Come ovvio che sia, la prima cosa da fare è sulla di aprire l’applicazione immagini e iniziare a selezionare tutti gli elementi che vogliamo condividere. A questo punto non serve altro che cliccare sul pulsante di condivisione e utilizzare il nuovo collegamento a “Copia link”.
Una volta completata l’operazione di generazione si aprirà automaticamente una nuova finestra che ci permetterà di condividere il link attraverso iMessage, email, AirDrop e tutti gli altri servizi che iOS 12 riconosce tra le app installate. Niente di più facile quindi, tale funzione sarà molto utile nel caso in cui dovremo inviare tanti file in una sola volta, oppure quando dovremo condividere un video troppo pesante.
Da non sottovalutare anche l’eventuale risparmio di dati che sia andrebbe a creare nel caso in cui si decidesse di optare per tale soluzione. iOS 12 con la condivisione file tramite link e moltissime altre novità arriverà per tutti a settembre.