LinkedIn apre all’editoria anche per gli utenti italiani. Da oggi gli iscritti al social network del lavoro possono pubblicare autonomamente contenuti editoriali di spessore, grazie allo stumento di LinkedIn Publishing Platform, che supporta finalmente una versione in lingua italiana.
Il servizio era giĂ attivo da tempo, ma solo in lingua inglese. Ad annunciare la novitĂ responsabile di LinkedIn per l’Italia, Marcello Albergoni, il quale annuncia sul blog ufficiale l’arrivo del nuovo servizio all’interno del social che vanta ben dieci milioni di profili italiani iscritti: “I nostri membri hanno competenze così ampie e approfondite da garantire nuove opportunitĂ per loro stessi o per i professionisti della loro rete. Il nostro obiettivo è offrire una piattaforma di semplice utilizzo dove i professionisti possano creare e condividere contenuti, competenze, idee e osservazioni di carattere professionale“.
La nuova funzione Publishing Platform mette a disposizione degli utenti una semplice barra di inserimento del testo, assieme ad alcuni tool per l’aggiunta delle varie formattazioni, elenchi puntati, citazioni, collegamenti ipertestuali, immagini, presentazioni e contenuti multimediali.
Per cominciare a scrivere è sufficiente fare clicck sul pulsante “scrivi un articolo” nella pagina principale. Per ogni intervento pubblicato è infine possibile controllare il numero di condivisioni e apprezzamenti da parte dei lettori.