Si è già parlato nei mesi scorsi la possibilità che Apple porti sul mercato una variante economica dei suoi iPhone, e questa volta a gettare benzina sul fuoco è Ming-Chi Kuo, in una nuova lettera diretta agli investitori di TS International Securities, in cui si parla appunto del nuovo presunto smartphone.
Il nuovo smartphone è descritto come un rilancio del precedente iPhone 8, di cui ne erediterà il design. Lo schermo avrà un display da 4,7 pollici, mentre a livello di comparto fotografico si parla della presenza di una sola fotocamera posteriore.
Ciò che invece è inedito rispetto all’attuale iPhone 8 sarà proprio la presenza, sotto la scocca di un SoC Apple A13 Bionic, il nuovo avanzatissimo processore sviluppato da Apple, nonché uno dei più potenti sul mercato al momento, e dovrebbe essere affiancato da una memoria RAM di 3G di tipo LPDDR4x.
Si tratta inoltre del medesimo processore già presente sul nuovo iPhone 11, e non sarebbe certamente una novità, vista l’abitudine di Apple nel riutilizzare i componenti dei suoi smartphone di fascia alta, lavorando su altri compromessi per alleggerire il prezzo di lancio.
Secondo Kuo, Apple potrebbe lanciare tra le 30 e i 40 milioni di unità durante il 2020, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi sulla medesima fascia di iPhone 8, quindi sotto i 500 dollari.