Live Photos di iPhone 6s arriva su Android grazie ad un’app gratuita

Sono molti gli utenti del sistema operativo del robottino che hanno sognato di avere una funzione Live Photos Android. Si tratta, insieme al 3D Touch (che permette al display di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco), della più importante funzionalità software apportata da Apple con i suoi nuovi top di gamma iPhone 6s e 6s Plus.

La funzionalità permette allo smartphone, quando si scatta una foto, di registrare una specie di piccolo video che comprende i momenti antecedenti e quelli appena dopo che la fotografia è stata scattata. In questo modo si creerà un vero e proprio ricordo molto più d’impatto che con una semplice foto, e l’effetto è davvero accattivante.

Purtroppo, nonostante l’uscita di interessanti modelli con Android Marshmallow come Huawei Nexus 6P, una funzionalità Live Photos Android non è mai stata implementata nel sistema operativo del robottino; ma ci ha pensato un’app gratuita. Vi abbiamo già informato di una funzionalità simile al 3D Touch implementata sull’app Instagram; adesso anche il problema Live Photos è stato risolto.

Ci ha pensato l’aggiornamento della nuova app Camera MX. La funzionalità qui si chiamerà Live Shot, sarà disponibile con una pressione prolungata ed avrà anche un’opzione per condividere gli scatti. Potete scaricare Camera MX al seguente link: Google Play Store.

[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

2 COMMENTS

  1. Le Live Photos di questa app non si possono chiamarle Live Photos, perché se le condivi solo via gif o brevi video!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here