Le novità si pagano, e questo lo abbiamo scoperto sulla nostra pelle nel corso di questi anni. Il prossimo anno la compagnia rilascerà un nuovo smartphone 5G che dovrebbe essere basato sul processore Qualcomm Snapdragon 855. Come evidenziato nel nostro precedente articolo questo processore sarà prodotto con un processo produttivo a 7 nm e sarà pronto per i dispositivi 5G con il modem Snapdragon X50. Ci si aspetta velocità di punta davvero elevatissime anche grazie alle bande praticamente “libere”. Un po’ come l’arrivo del 4G in Italia, quando inizialmente si volava per poi rallentare durante il corso del tempo.
Man manco che i dispositivi 5G inizieranno a spopolare è normale aspettarsi un generale rallentamento della rete, ma in ogni caso dovremmo essere su valori ben superiori di quelli proposti attualmente. A preoccuparci ora è però un’altra cosa. Quanto costerà il nuovo top gamma? Già ora i 1000€ per uno smartphone sono stati ben superati, immaginiamo di ritrovarci nella prima metà del 2019 con un OnePlus 7 dotato di Snapdragon 855, schermo AMOLED di nuova generazione, magari tripla fotocamera e compatibilità con le reti 5G. Quanto verrà a costarci?
Secondo le nuove informazioni da poco emerse in rete la compagnia cinese sarebbe intenzionata a non superare i 1000$, anche se un aumento del costo è inevitabile. Alla fine questo nuovo smartphone OnePlus 5G verrà comunque a costarci di più, possiamo quindi immagine che le 600€ verranno superate abbondantemente. Speriamo che la compagnia non segua a ruota Apple, Samsung e Huawei…