Samsung ci ha dato un primo e breve assaggio di quello che sarà il suo prossimo smartphone pieghevole; purtroppo non abbiamo nuove immagini del dispositivo al di fuori di quelle pubblicate in occasione della breve presentazione, ma sembrerebbe che sarà disponibile a marzo del 2019 .
Stando alle fonti, la presentazione al mondo del telefono avverrà a febbraio in occasione del prossimo MWC 2019 e non supporterà il 5G. La nuova tecnologia di rete sarà l’asso nella manica del prossimo Galaxy S10, che sarà presentato nello stesso periodo, per evitare di essere completamente offuscato dal dispositivo pieghevole.
La mancanza di 5G sarà probabilmente una delusione per alcuni, in particolare per il prezzo a cui dovrebbe aggirarsi, circa 1700$, ma la tecnologia 5G è ancora indietro, sopratutto in Europa e comunque non offrirà immediatamente una copertura capillare.
Non c’è dubbio che questo dispositivo catturerà un’enorme attenzione, finalmente vedremo qualcosa di nuovo mai sperimentato prima, forse ci vorrà un po’ di tempo per capire se un piccolo display, che si trasforma in uno più grande, sia effettivamente qualcosa di veramente efficiente. Inizialmente ci saranno sicuramente poche app compatibili al passaggio da uno display ad un altro in modo immediato, ma con il tempo siamo fiduciosi che tutto migliorerà.
Se avessi i soldi da spendere compreresti un Samsung Galaxy S10 5G oppure uno smartphone pieghevole alla sua prima esperienza?