Lo Store di Windows 10 Mobile cambia look: ecco alcuni screenshot

Windows 10 Mobile è ancora in cerca di una propria identità e sono tuttora soventi i cambiamenti grafici all’interno della UI che tentano di rendere l’insieme graficamente coerente. Si è già parlato dei cambiamenti dello Store di Windows 10 Mobile, sempre per quanto riguarda i rifinimenti in termini di UI, anche se questi non incontrano il gusto di tutti gli utenti, naturalmente.

[amazonjs asin=”B016N0T2UY” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 XL Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]

Ora, sembra che lo Store del sistema operativo mobile di Microsoft stia nuovamente cambiando e sono trapelati diversi screenshot della nuova interfaccia dell’app dai quali conseguiamo l’introduzione di nuove feature. Di seguito, elenchiamo i principali cambiamenti introdotti all’interno dell’applicazione:

  • Cambiamento dell’interfaccia all’interno della pagina della singola applicazione o gioco;
  • La sezione Vota e Commenta permette di filtrare le recensioni all’interno della pagina della singola applicazione o gioco;
  • La pagina relativa ai download e agli aggiornamenti ora permette di aprire le applicazione e i giochi semplicemente effettuando un tap sul nome. La barra che mostra il progresso dell’installazione o aggiornamento di un app, inoltre, mostra la percentuale in termini di colore.

In conclusione, non si tratta di modifiche invasive, piuttosto di ottimizzazioni della UI volte ad una migliore esperienza d’uso. Ad ogni modo, i cambiamenti dell’interfaccia dello Store di Windows 10 appena descritti sono visionabili nell’immagine pubblicata qui in basso.

Store

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here