Logitech Craft e MXSound, tastiera con Surface Dial e Speaker dal design minimal

Logitech non ha rinunciato a partecipare all’evento IFA 2017 portando due nuovissimi dispositivi di input e output per tutti i Computer; Logitech Craft e Logitech MX Sound sono una tastiera ed un set di speaker con alcune particolarità molto interessanti.

Logitech Craft

Una tastiera del tutto nuova, prima sul mercato ad adottare il Surface Dial, una periferica di input che permette di ottimizzare ed estendere la creatività con i programmi da parte dei “creators”.

Il design della tastiera si presenta molto minimale ed ha dei tasti  con un layout Full-Size ed una corsa non troppo alta di tipo a membrana. Non manca la retroilluminazione degli stessi, che può essere regolata automaticamente in base alla luce ambientale e alla presenza o meno delle mani su di essa.

Il così chiamato “Crown”, ovvero la rotellina di tipo touchscreen, permette un’integrazione con numerose applicazioni destinate alla produttività su Windows. Al momento è compatibile con tutta la suite di Adobe Creative Cloud (Photoshop, Illustrator, Premiere Pro ed InDesign) oltre che a quella Microsoft Office (Word, Excel e PowerPoint).

Grazie all’applicazione dedicata Logitech Options sarà possibile configurare ulteriormente il Craft mentre in futuro verrà rilasciato un SDK apposito per permetterne l’integrazione all’interno di altri software. La connessione ai dispositivi può avvenire tramite Bluetooth o con ricevitore Bluetooth USB integrato nella confesione. La tastiera arriverà a fine settembre ad un prezzo di circa 208,99€.

Logitech MXSound

Oltre alla tastiera, Logitech ha presentato anche un nuovo set di altoparlanti professionali appartenenti alla serie MX. Gli speaker sono in grado di offrire un suono immersivo anche da diverse sorgenti, infatti supportano la connessione bluetooth 4.1 con due dispositivi in contemporanea e possiedono due ingressi audio con jack da 3.5mm.

La potenza è di circa 24 Watt di picco e possiedono un design minimale, con forme molto tonde, ed un port tube sul retro per permettere la diffusione delle frequenze basse. Non mancano i controlli touch retroilluminati che permettono di abilitare la connessione Bluetooth e gestire il volume o le tracce audio. Logitech MXSound sarà disponibile anch’esso per la fine di settembre ad un prezzo di 103,99€.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here