Il controller di Logitech oggi in offerta su Amazon

Ricordate quando qualche tempo fa abbiamo parlato dello streaming gaming sugli Samsung Smart Tv? Se la risposta è no o semplicemente non avete letto l’articolo, ecco a voi l’articolo dove troverete anche il video allegato. Si trattava di  un contributo relativo al crescente interesse verso il consoless gaming.

Samsung è stata senz’altro pioniera di questa nuova frontiera e in collaborazione con Logitech fornisce all’acquirente di una TV lo strumento del mestiere, ossia il gamepad (tutti i dettagli sono contenuti nell’articolo linkato qui sopra). 

[trovaprezzi prodotto=”Logitech F710 Gamepad, Nero”]

Per chi invece ha già uno smart tv di Samsung, ma anche  di altri produttori, e vuole entrare in questo fantastico mondo, non può che non approfittare dell’offerta odierna di Amazon, che vede il Logitech F710 all’incredibile prezzo di 34,90€ con un risparmio di 15€ sul prezzo solitamente applicato.

[amazonjs asin=”B00CJAEX5M” locale=”IT” title=”Logitech F710 Gamepad, Nero”]

Il gamepad ha un’estetica ed una forma riconducibile al controller di Xbox One, anche se si impugna meglio di quest’ultimo. Ovviamente è wireless ed è compatibile con diversi device: oltre alle Smart tv, anche con Pc e Mac, mentre non risulta indicato per console quali Playstation ed Xbox (per questa compatibilità vi consigliamo di contattare Logitech per delucidazioni in merito). Il tasto centrale “Logitech” ha una funzione simile a quello “Playstation” sul controller della casa giapponese e permette di uscire dal gioco ed entrare in un menù che varia in base al dispositivo a cui è associato il gamepad.

Il software Logitech non è presente nella confezione, ma è scaricabile da qui. Grazie ad esso è possibile creare dei profili personalizzati per ogni gioco, in parole povere salvare una configurazione di tasti personalizzata. Sono incluse invece due pile AA, necessarie per il funzionamento del controller.

A noi, anche alla luce degli sviluppi largamente trattati nel mondo de gameplay, ci sembra un best buy, un prodotto di ottima fattura, non vi resta che decidere se acquistarlo o meno.

 

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here