Logitech presenta G410 Atlas Spectrum, la sua nuova tastiera meccanica compatta.

Dotata di una velocità di azionamento tasti superiore del 25% rispetto alle tastiere meccaniche standard, Logitech G410 Atlas Spectrum TKL Mechanical Gaming Keyboard offre maggiore resistenza e illuminazione RGB intelligente con design TKL. La tastiera è integrata anche con Arx Control, un’app Logitech G che consente di visualizzare una vasta gamma di informazioni in-game da dispositivo mobile.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con i giocatori di tutte le età e con il nostro team di eSport per creare questa tastiera ultra leggera, robusta e confortevole”, ha dichiarato Ujesh Desai, vice president and general manager gaming di Logitech. “G410 Atlas Spectrum è la tastiera meccanica che i nostri fan hanno richiesto, piccola abbastanza da lasciare spazio extra per muovere il mouse e leggera da poter essere riposta nello zaino ed essere portata fuori casa per giocare”.

Esclusivi switch meccanici Romer-G

Logitech G410 Atlas Spectrum dispone di esclusivi switch meccanici Romer-G che registrano la pressione sui tasti fino al 25% più velocemente rispetto ai concorrenti. Con un punto di azionamento a 1,5 mm, lo switch Romer-G riceve i comandi più rapidamente, garantendo un vantaggio durante le partite in cui tutto è questione di millisecondo. Grazie a una maggiore durata, testata per 70 milioni di pressioni, fino al 40% maggiore rispetto a quello che offre il mercato, si può giocare in tranquillità, sapendo che la tastiera resiste in modo eccelso alle sollecitazioni.

 Ultra leggera, design compatto

Dotata di tutti i tasti essenziali per il gioco, Logitech G410 Atlas Spectrum può essere facilmente portata ad un “LAN party” o a casa di amici, e si adatta agli spazi di gioco più piccoli. Senza il tastierino numerico o i tasti macro, si ottiene spazio supplementare che rende agevoli i movimenti con il mouse. Inoltre, il design compatto permette di posizionare le mani più vicine e migliorare il comfort, aspetto particolarmente importante per i giochi più bassi DPI.

Illuminazione intelligente RGB sull’intero spettro

La retroilluminazione centrale rende più facile trovare i tasti giusti durante il gioco al buio. Abbinandola a Logitech Gaming Software, è possibile personalizzare l’illuminazione per ogni tasto da una tavolozza di 16,8 milioni di colori. Con il software è possibile sincronizzare schemi di illuminazione su dispositivi Logitech G, contrassegnare i tasti con i colori per tenere traccia, ad esempio dei comandi del gioco e  cambiare i colori per abbinare il setup o creare profili di gioco personalizzati. È anche possibile controllare la luminosità per creare l’illuminazione perfetta per l’ambiente di gioco. Logitech G410 Atlas Spectrum offre un’illuminazione uniforme sui tasti con un look pulito e leggibile.

Integrazione Arx Control

Logitech Arx Control è un’applicazione mobile gratuita per iOS® o Android ™ che consente di visualizzare da mobile le informazioni in-game, le statistiche fondamentali del sistema e molto altro ancora. Logitech G410 Atlas Spectrum è dotata di una docking station Arx Control, un supporto specifico per telefono o tablet che può essere estratto e posizionato ovunque sulla scrivania, da utilizzare mentre si accede ad Arx Control.

Prezzo e disponibilità

Logitech G410 Atlas Spectrum sarà disponibile in Italia a partire da metà ottobre a un prezzo suggerito al pubblico di € 154,99 Iva inclusa.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here