Ad IFA 2015 uno dei principali marchi del mondo mobile è certamente Microsoft che presenterà due nuovi Lumia top di gamma della nuova serie x50
Il noto leaker EvLeaks, a qualche giorno dalla presentazione dei nuovi Lumia top di gamma, conferma i nomi 950 e 950 XL per i due device.
Un rumor contrario alle precedenti indiscrezioni che avevano individuato in ”Lumia 940″ il nome dei due terminali visto l’inizio della serie x40 introdotta solo da 640 e 640 XL. Inoltre il Lumia 950 sarà accompagnato dal suffisso XL che identificherà il Talkman, ovvero il modello che dovrebbe essere equipaggiato con display da 5.7″ in luogo della versione da 5.2″ che si chiamerà semplicemente 950.
[trovaprezzi prodotto=”Nokia Lumia 930″]
Evan Blass non ha dubbi sul nome commerciale dei nuovi top gamma Lumia ed utilizza il termine ”confermato” nel presentare le nuove informazioni. Naturalmente si tratta di una conferma basata sulle fonti personali di Evleaks e non ancora di una conferma ufficiale, visto che Microsoft non si è ancora pronunciata a riguardo anche se è molto plausibile.
Se il rumor si rivelerà fondato, Microsoft, dimostrerebbe la volontà di distanziarsi dalla precedente produzione che ricordiamo ad oggi essere portata avanti dal top 930 lanciato nell’aprile 2014.