Luna Display, la popolare applicazione che consente di utilizzare iPad come display secondario per Mac, ha oggi rilasciato una nuova modalità detta Mac-to-Mac che mira a sfidare la neo entrata funzione di Apple Sidecar. Rispetto a quanto offerto fino ad ora, la nuova funzionalità permette di utilizzare un qualsiasi altro Mac come display secondario per il Mac o MacBook principale.
La modalità Mac-to-Mac funziona tramite l’ausilio dell’accessorio di Luna Display dedicato, e consente di mettere in comunicazione il Mac principale con un secondo Mac a disposizione dell’utente, per trasformarlo in un secondo schermo. Ad esempio, è possibile utilizzare un MacBook come display secondario per l’iMac o ancora più utile, utilizzare il MacBook come display principale del Mac mini.
Luna Display presenta la modalità Mac-to-Mac
Luna Display ha presentato la sua novità come sistema per rimettere in auge un vecchio Mac che a causa dell’età ha smesso di ricevere gli aggiornamenti Apple, tuttavia, sfrutta sicuramente la sua funzionalità nella configurazione dual Mac, per creare una stazione a doppio Mac. Luna ha lavorato per assicurarsi che la maggior parte dei Mac più obsoleti fossero pienamente compatibili con questa funzionalità. Per poter utilizzare questa funzione è quindi necessario possedere due Mac, di cui quello utilizzato come display secondario, essere alimentato da macOS 10.8 Mountain Lion o versioni più recente. Al contrario il Mac principale richiede almeno macOS 10.11 El Capitan o successivo.
Luna Display ha raggiunto una certa popolarità grazie alla sua funzione di trasformare iPad in display secondario per Mac. Questa funzione è stata recentemente implementata anche da Apple con macOS Catalina, che aggiunge Sidecar per l’utilizzo nativo dell’iPad come display esterno. La nuova modalità Mac-to-Mac potrebbe rappresentare un aspetto più vantaggioso per gli utenti che scelgono il software di terze parti rispetto a quello della compagnia di Cupertino.
Fonte: 9to5mac