Apple quest’anno ha deciso di non rilasciare un nuovo modello di MacBook Pro visto che gli attuali modelli stanno vendendo più che bene. Nonostante ciò sono comunque previsti aggiornamenti al modello Air. A rivelare l’indiscrezione DigiTimes che riporta un aumento degli ordini dei pannelli tattili da parte del fornitore GIS (General Interface Solution). Grazie all’arrivo del nuovo modello gli ordini della compagnia aumenteranno e si dovrebbero raggiungere circa le 600.000 unità al mese entro la fine del 2018. Un bel salto in avanti rispetto le 300.000 unità mensili attuali. Se da un lato quindi si prevede di terminare la produzione di iPhone X dall’altra si è deciso di spingere su questi nuovi Laptop.
Un nuovo MacBook Air è in arrivo
Il nuovo MacBook Air andrà a sostituire completamente il modello attuale che quindi non verrà più prodotto. Si tratta di uno dei dispositivi più venduti dell’azienda. Chi cerca un Laptop della casa che sia in grado di unire convenienza e potenza non può che scegliere la serie Air. É uno dei Laptop più sottili e leggeri in vendita attualmente. Il nuovo modello dovrebbe essere ancora più bello e potente, purtroppo però non si hanno ancora informazioni concrete sulle sue specifiche hardware.
Da quel che sappiamo Apple è attualmente al lavoro per riuscire ad utilizzare pannelli OLED sulla futura serie Pro che, però, quest’anno non vedrà la luce. I prossimi Air dovrebbero invece continuare a proporre schermi LCD, non sappiamo se Retina o meno. Pare inoltre che l’intenzione di Apple sia anche quella di allontanarsi da Intel ed utilizzare nuovi processori basati sui core ARM in modo da slegarsi dalla compagnia. L’arrivo sul mercato del nuovo MacBook Air è fissato per la prima metà del 2018.